Dal 13 dicembre 2021, CITEL Spa, è entrata a far parte del Gruppo SeSa Spa attraverso Base Digitale Security Solutions, un grande gruppo industriale Italiano, con ricavi superiori ai due miliardi di euro, che favorirà la strategia di crescita di CITEL, basata sulla transizione dei sistemi e dei prodotti, in linea con la Digital Transformation in corso anche nel campo della sicurezza fisica; puntando allo stesso tempo su una diffusione più capillare di quella che appartiene alla storia di CITEL, orientata alla grande utenza.
Il nuovo assetto societario garantisce la continuità della governance e dell’equity commitment dell’azienda, che restano affidati a Nils e Bruno Fazzini nel ruolo di soci e amministratori di riferimento in continuità evolutiva con le politiche e l’operatività attuale nel campo dei sistemi open-PSIM (gestione informatizzata della sicurezza fisica aziendale) ed open-BMS, Building Management System (gestione informatizzata multifunzionale e multifornitore dell’edificio o comprensorio).
Con questa combinazione strutturale, CITEL sarà in grado di offrire un ventaglio più ampio di prodotti e servizi informatizzati, anche di tipo ERP, ad una platea più ampia di utenti e partner, anche nelle fasce dimensionali minori rispetto alle attuali, compresa la possibile evoluzione verso soluzioni cloud based e, più in generale, as-a-service.
SeSa Spa è una holding quotata in Borsa Italiana (SES.MI) con 2.037 milioni di ricavi consolidati annui e 3.500 risorse umane.
Tra le società controllate vi sono importanti realtà italiane del settore dell’Information Technology – come ComputerGross, VarGroup e BaseDigitale.
La missione del Gruppo Sesa è quella di elaborare e proporre soluzioni tecnologiche e servizi di Digital Transformation ad imprese ed organizzazioni, supportandole nei percorsi di allineamento all’innovazione. Le società del Gruppo Sesa operano nei segmenti a valore aggiunto dell’Information Technology, quali Collaboration, Cloud, Digital manufacturing, ERP & Vertical Solutions, Business Services, Digital Security, Customer Experience.