Nell’immaginario collettivo, le comunità del futuro saranno smart e soprattutto sicure. CP EXPO è il primo appuntamento a livello internazionale organizzato in Italia per parlare del presente e del futuro della sicurezza delle comunità. Nell’ambito di CP EXPO, ESSECOME presenta un programma di eventi di grande rilievo, portando per la prima volta in Italia esperti di fama mondiale per un confronto con gli operatori italiani.
h. 14 Safety e security per il mondo Oil & Gas – Matteo Tassoni (gruppo IES/MOL) analizzerà le possibilità di integrazione delle funzioni di security & safety su piattaforme di gestione comune, sia per la parte up-stream che down-stream. Main sponsor Sensitron, azienda italiana leader nei sensori di gas.
h. 15 The safer the better – Presentazione del film realizzato dalla Fondazione LHS (Leader in Health & Safety) – Gruppo Saipem
h. 16 PSIM, la nuova frontiera della sicurezza fisica – Tavola rotonda internazionale per affrontare, la prima volta in Italia, il tema delle piattaforme PSIM (Physical Security Information Management), una key technology per la sicurezza delle Infrastrutture Critiche. Partecipano:
– Frederik Ankauoa, area manager della società israeliana NICE
– Nils Fazzini, operation director di CITEL spa, il primo “psimmer” italiano
– Niall Jenkins, analyst di IMS Research (ora IHS)
– Claus Ronning, Southern Europe sales director della società danese Milestone Systems, leader mondiale delle piattaforme aperte per la gestione video;
Sono previsti interventi di esponenti di Anie Sicurezza e di rappresentanti delle Forze dell’Ordine, che parleranno dell’apporto delle tecnologie di gestione integrata per il controllo del territorio, in chiave di sicurezza partecipata.
Per partecipare scrivere a [email protected]