Soluzioni integrate, aperte e sostenibili basate su un open-PSIM di governo complessivo dei processi gestionali di sicurezza e safety anche con logiche predittive
La protezione di Edifici e Infrastrutture critiche non potrà più limitarsi ad un perimetro, ad una protezione passiva a un controllo dell’accesso ma dovrà basarsi in misura crescente su logiche di rilevamento di situazioni classificate e definite tramite matrici di rischio, elaborate a priori e verificabili tramite procedure di gestione e controllo (audit-trail). Come quelli della suite di moduli funzionali della piattaforma Centrax open-PSIM, una delle poche sul mercato della sicurezza professionale ad avere accumulato una user-experience adeguata per numerosità e tipologia della casistica ai fini dell’elaborazione di modelli professionali realmente efficaci. Con benefici immediati legati alla compliance aziendale e normativa (ad es. Direttiva 114 UE, ex d.lgs. n. 231/2001, D.lgs 81/08 e la UNI EN 50518). E tali anche da puntare anche ad economie sui costi di gestione (manutenzione e guardiania) se combinati con soluzioni tecniche come i servizi remotizzati di vigilanza e di reception remotizzate. Per non parlare del salto di efficienza e rapidità nella fornitura di risposte operative a seguito di eventuali incidenti.
Gestione delle informazioni e reportistica post evento
Grazie alla gestione degli eventi-situazioni e il tracciamento di tutte le fasi di gestione fino al feed-back esecutivo, Citel offre la possibilità di poter bilanciare il rapporto insourcing/outsourcing rispetto alle società di security, grazie a procedure e strumenti di gestione che si ripetono nel tempo, standardizzando i processi riportandoli all’interno di procedure guidate compliant alle disposizioni operative decise dal Security Manager. Un altro dei processi evolutivi supportato da Citel è inoltre rappresentato dalla gestione e misurazione dei costi fissi, contenimento di quelli straordinari grazie all’integrazione con sistemi di ticketing esterni (o quello nativo di Centrax). L’introduzione di moduli di misurazione statistica e KPI rendono poi possibile evidenziare situazioni particolari e fuori standard.
Principali referenze di settore
- ENEL
- ENI
- SAIPEM
- SNAM
- STOGIT
- Basilica dei SS Carlo e Ambrogio Roma
- Fondazione Villa Zito
- Gallerie D’Italia
- Museo di Napoli
- Museo Leone Montanari
- Museo Punta della Dogana
- Museo Santa Giulia
- Palazzo San Giacomo
- Palazzo Zevailos
- Acciaierie Speciali di Terni
- Alstom (Sesto San Giovanni)
- AmiAcque
- Automobili Lamborghini
- Berco
- Bracco Farmaceutici
- CAP Holding
- Comune di Roma
- Data 4
- Ducati Motors
- G&D Giesecke & Devrient
- Gentium
- Leonardo Finmeccanica
- MBDA
- OTO Melara
- Porto Conte
- PWC
- Boston Consulting Group
- Crystal Palace Brescia
- Data 4
- Elmec
- Fastweb
- Generali Italia
- Mediaset
- Milano Visconti